Cresce nel 2020 a Malta la richiesta di professionisti nel settore dei servizi finanziari
Sin dal suo ingresso nell’Unione Europea nel 2004, Malta si è andata velocemente affermando come uno dei principali hub a livello internazionale nell’ambito dei servizi finanziari. Malta ha inoltre uno dei più estesi registri navali al mondo, ed è un centro di eccellenza nel settore dell’aviazione.
Questa rapida crescita ha creato centinaia di opportunità di lavoro nel finance. A Malta c’è un bisogno costante di figure professionali come amministratori e gestori di Fondi e Trust, brokers, consulenti finanziari e assicurativi, auditors, accountants, direttori finanziari, compliance officers e avvocati.
Considerando che è praticamente impossibile far fronte alla pressante richiesta attraverso il personale locale, Malta – sempre più aperta e cosmopolita – guarda costantemente all’estero alla ricerca di professionisti qualificati e con esperienza.
Contents
- 1 Cresce nel 2020 a Malta la richiesta di professionisti nel settore dei servizi finanziari
- 1.1 Le società di iGaming cercano professionisti del Finance
- 1.2 Esplode a Malta la domanda di esperti e analisti Blockchain
- 1.3 Sei un accountant?
- 1.4 Hai esperienza come auditor?
- 1.5 Cerchi un ruolo da CFO?
- 1.6 Perché vivere e lavorare a Malta?
- 1.7 Quali agevolazioni offrono le società per il trasferimento a Malta?
- 1.8 Serve un permesso di lavoro per Malta?
- 1.9 Vuoi saperne di più?
Le società di iGaming cercano professionisti del Finance
Malta è stata la prima nazione in Europa a dotarsi di una normativa iGaming. Ad oggi più di 200 società operano legalmente sul mercato del gioco online sotto la licenza maltese rilasciata dalla Malta Gaming Authority.
La gran parte di queste società svolge interamente la propria attività a Malta o è comunque presente sull’isola operando con un team in loco.
Le sedi delle società si trovano principalmente nelle centralissime zone di St. Julian’s, Sliema e Gzira. Di conseguenza, la maggior parte delle società di iGaming cercano professionisti disposti a trasferirsi a Malta. Hai competenze corporate e finanziarie? Vuoi lavorare nel gaming? Allora compila subito il form! Ti aiuteremo a selezionare le posizioni aperte nelle migliori società di iGaming a Malta.
SI! VOGLIO TROVARE LAVORO NEL FINANCE
Esplode a Malta la domanda di esperti e analisti Blockchain
E se già il settore dell’iGaming scalpita alla ricerca dei migliori talenti, non c’è dubbio che la recente normativa maltese nel settore blockchain e criptomonete, sta creando ulteriori opportunità di lavoro nel finance.
Da pochi mesi Malta può ufficialmente essere definita la “Blockchain Island”. Infatti, nella seconda metà del 2018, il Parlamento Maltese ha approvato le proposte di legge sulle criptovalute e blockchain. Malta è quindi oggi una delle giurisdizioni più all’avanguardia nel mondo per le società che operano nel settore.
L’isola di Malta, insieme a Gibilterra e Svizzera, è uno dei Paesi migliori in Europa in cui avviare una società blockchain. Tutto ciò grazie ad una legge chiara, efficace e soprattutto in grado di dare certezza al futuro di un settore altrove ancora dominato dai dubbi normativi.
Cerchi lavoro nel finance a Malta? Hai un buon livello d’inglese business? Noi di Maltastar.com possiamo aiutarti a trovare l’opportunità che cerchi! Mandaci i tuoi dettagli ed il tuo cv. Ti aiuteremo a candidarti per le posizioni finanziarie attualmente aperte nel settore blockchain e criptovalute a Malta.
Sei un accountant?
Maltastar.com collabora con una delle più conosciute ed importanti società di recruitment locali. Il nostro partner afferma “C’è costante richiesta di accountants a Malta”. La domanda supera abbondantemente l’offerta, perché il settore dei servizi finanziari cresce ad un ritmo vertiginoso.
Sei un accountant qualificato e con esperienza? Hai un buon livello d’inglese scritto e parlato? Allora la probabilità che tu possa trovare velocemente un ottimo lavoro a Malta è davvero altissima.
SI! VOGLIO TROVARE LAVORO NEL FINANCE
Hai esperienza come auditor?
A Malta anche la domanda di auditors è in costante crescita. Così com’è velocemente cresciuto il settore dell’iGaming, così è aumentato esponenzialmente il numero di società la cui complessità operativa e di gestione richiede l’assunzione di auditors qualificati e con esperienza.
Inoltre, la legislazione nell’ambito dell’igaming, richiede alle compagnie che operano nel settore rigorosissimi controlli in ambito finanziario, oltre che in tema di disposizioni antiriciclaggio e KYC (Know Your Customer).
Cerchi un ruolo da CFO?
Anche a livello di Top Management, le posizioni per i ruoli di CFO nelle società di iGaming e servizi finanziari si aprono di frequente e sono sempre difficili da coprire.
Sei un Chief Financial Officer in cerca di nuove sfide professionali? Pensi di avere tutte le carte in regola per fare un passo avanti nella tua carriera e candidarti per una posizione da CFO? Allora contattaci subito! Compila il form e comincia con noi il processo di ricerca del lavoro dei tuoi sogni a Malta.
Perché vivere e lavorare a Malta?
Un lavoro nel finance a Malta significa muoversi in un ambiente internazionale e professionale di altissimo livello. Inoltre, lo stile di vita è molto più rilassato rispetto a quello che possono offrire i grandi hub finanziari europei come Londra, Milano o Francoforte.
Vivere e lavorare a Malta significa essere circondati dallo splendido mar Mediterraneo e godere di oltre 300 giornate di sole all’anno. Sicuramente questo incide moltissimo sulla qualità della vita. Perché cambia completamente il modo di godersi il tempo libero dopo il lavoro e durante i fine settimana. Le dimensioni dell’isola permettono di avere tutto a portata di mano e di trasformare i tragitti casa-ufficio in una piacevole passeggiata di pochi minuti, magari sul lungomare. Che differenza rispetto alle ore sprecate in auto o sui mezzi pubblici ogni giorno e allo stress che ne deriva!
SI! VOGLIO TROVARE LAVORO NEL FINANCE
Quali agevolazioni offrono le società per il trasferimento a Malta?
Molte società offrono ottimi servizi di assistenza ai professionisti per agevolare il loro trasferimento e quello dei loro familiari a Malta. Ad esempio, possono aiutarti a trovare una casa o la scuola giusta per i tuoi bambini. Oppure assisterti negli adempimenti burocratici e nell’apertura di un conto corrente bancario. Ovviamente molto dipende dalla posizione. Quanto più è difficile coprire un ruolo, tanto più una società è pronta ad offrire una serie di ottimi vantaggi per la ricollocazione di un professionista qualificato.
Serve un permesso di lavoro per Malta?
Malta fa parte dell’Unione Europea e pertanto tutti i cittadini degli stati membri dell’UE, come l’Italia – oltre ad Islanda, Svizzera e Norvegia – possono trasferirsi e lavorare a Malta senza bisogno di un permesso di soggiorno o lavoro.
Vuoi saperne di più?
Maltastar.com collabora con una delle società di recruitment leader nel settore a Malta, specializzata nella ricerca di professionisti nell’ambito dei servizi finanziari e del gaming e betting online.
Dopo anni di vita e lavoro a Malta sappiamo di chi fidarci e possiamo introdurti alle persone che meglio possono consigliarti. Devi solo cliccare sul link e compilare il form. Sarai contattato al più presto da un recruiter, che potrà aiutarti a trovare, tra le posizioni attualmente disponibili, quella migliore per te, e aiutarti nel processo di candidatura e selezione.