Stai cercando una vacanza studio originale e alternativa?
Vuoi imparare l’inglese in un posto speciale, diverso dalle solite mete per studenti?
Allora un corso d’inglese a Gozo è proprio quello che fa per te!
Ma prima di tutto…dove si trova Gozo?
Gozo è una piccola isola dell’arcipelago maltese e si trova a pochi chilometri da Malta. Per la sua vicinanza, Gozo viene spesso definita la sorellina di Malta, ma in realtà le due isole sono molto diverse. Basta una breve traversata in traghetto (20 minuti) per lasciarsi alle spalle il caos di Malta e farsi travolgere dal fascino di Gozo, un’isola selvaggia in cui il tempo sembra essersi fermato.
Terra di pescatori e contadini, l’isola di Gozo è rimasta un’oasi bucolica, con una forte identità e un animo semplice e genuino come quello dei suoi abitanti.
Perché Studiare Inglese A Gozo
L’isola di Gozo offre la possibilità di fare una vacanza studio in inglese davvero alternativa. Gozo è la destinazione perfetta per chi sta cercando qualcosa di diverso dalle solite scuole d’inglese.
Frequentare un corso d’inglese a Gozo permette di studiare in un vero paradiso, lontano dal caos e dal turismo di massa, anche in piena estate. Un corso d’inglese a Gozo è ideale per chi sta cercando un viaggio studio speciale ed esclusivo, all’insegna del relax e della semplicità.
Un corso d’inglese a Gozo è perfetto per gli studenti d’inglese over 30, 40 e 50, per i single, le coppie, i gruppi di amici e le famiglie.
Ed è senza dubbio la scelta migliore per gli appassionati di sport acquatici e gli amanti dell’attività fisica all’aperto.
Vuoi combinare inglese e sport? Inglese e yoga? Inglese e immersioni? O magari inglese e arrampicate?
Studiare inglese a Gozo ti permette tutto questo!
Contents
Corsi d’Inglese A Gozo In Una Tradizionale Casa di Campagna Gozitana
Noi di MaltaStar siamo felici di collaborare con Laura e Victor, due insegnanti d’inglese certificati che gestiscono una scuola d’inglese a Gozo davvero speciale.
Perché speciale?
Beh, innanzitutto dobbiamo dire che Laura e Victor sono i proprietari di un delizioso Bed & Breakfast, un posto magico immerso nella natura e a pochi minuti dal mare.
Per usare le stesse parole di chi questo posto l’ha sognato e realizzato, il Bed & Breakfast di Laura e Victor è un luogo in cui essere liberi, creare, imparare, condividere e vivere circondati dalla natura.
Il Bed & Breakfast di Laura e Victor si trova in una bellissima e tradizionale casa di campagna gozitana. Semplice, ma dotata di tutte le comodità che puoi desiderare.
Le lezioni d’inglese si tengono proprio presso la struttura del Bed & Breakfast. Non hai neppure bisogno di svegliarti presto o di prendere l’autobus per andare a scuola!
Molto diverso dal fare lezione d’inglese in un’aula anonima e spoglia, vero?
Il progetto di Laura e Victor è rendere anche l’apprendimento della lingua inglese un’esperienza unica e speciale.
Scegliendo di frequentare un corso d’inglese a Gozo con Victor e Laura, sai di poter trovare dei corsi d’inglese personalizzati e su misura, attenti alle esigenze personali di ogni singolo studente.
Scegli tu quando fare lezione d’inglese, con la massima libertà e flessibilità.
Vuoi fare una lezione d’inglese subito dopo colazione e un’altra in serata, al ritorno dalla spiaggia? Vuoi fare lezione solo mattina e avere tutti i pomeriggi liberi?
Nessun problema!
L’ambiente è rilassato, informale e familiare.
Il Bed & Breakfast può accogliere un massimo di 10-12 persone alla volta e non più di 6 studenti per classe (la media è di 3-4 studenti per classe in alta stagione). Questo permette a Victor e Laura di costruire un rapporto speciale e individuale con gli studenti e di dedicare più tempo ed attenzione a ciascuno di loro.
SI’! VOGLIO FARE UN CORSO D’INGLESE A GOZO
Ma non finisce qui!
Durante il tuo corso d’inglese a Gozo, puoi dedicarti a tantissime attività piacevoli e divertenti, come climbing, hiking, diving e snorkeling.
Nel Bed & Breakfast di Victor e Laura puoi seguire corsi d’inglese su misura per tutte i livelli e le esigenze, ma anche corsi di pittura e disegno, corsi di fotografia, e lezioni di yoga e meditazione.
Il Bed & Breakfast
Il Bed & Breakfast si trova in una posizione comodissima per raggiungere Victoria, la capitale di Gozo e tutti i punti di interesse dell’isola. E’ circondato da un bellissimo giardino e dalla sua terrazza panoramica si gode di una vista mozzafiato. Tutte le stanze sono ampie e luminose, dotate di aria condizionata e connessione WiFi gratuita.
I Servizi
Studiare inglese a Gozo nel Bed & Breakfast di Laura e Victor ti permette di usufruire di tanti servizi e di godere di tante piccole comodità durante la tua vacanza studio. A cominciare dalla prima colazione, servita in terrazza o in giardino. Pane e biscotti fatti in casa, marmellate, frutta fresca, uova e formaggi gozitani. Tutto quello di cui hai bisogno per cominciare al meglio la tua giornata di studio o di svago.
Laura e Victor si prendono cura di tutto ciò di cui puoi avere bisogno durante il tuo corso d’inglese a Gozo, come il noleggio di auto, scooter o biciclette per esplorare comodamente l’isola in lungo e in largo. Inoltre possono aiutarti ad organizzare tantissime attività ed escursioni.
E se ti interessa esplorare i fondali di Gozo (e dovresti…perché Gozo è una delle migliori destinazioni per il diving al mondo!), maschere, boccagli e pinne sono a tua disposizione.
I Prezzi
La flessibilità che caratterizza i corsi d’inglese offerti da Laura e Victor, si applica anche i prezzi.
Il costo di un corso d’inglese a Gozo dipende anche dal periodo dell’anno, dalla durata del tuo soggiorno e dal numero e dal tipo di lezioni d’inglese che vuoi fare.
Qui abbiamo comunque voluto darti un’idea di massima dei prezzi di un Corso d’Inglese a Gozo + Alloggio in alta stagione. Ma se vuoi sapere esattamente quanto ti potrebbe costare un corso d’inglese a Gozo nel periodo che preferisci, Victor e Laura sono a tua disposizione per un preventivo personalizzato e senza impegno.
SI’! VOGLIO UN PREVENTIVO SU MISURA
Corso d’inglese a Gozo + Alloggio: Prezzi estate 2020
I seguenti prezzi si riferiscono a un corso d’inglese a Gozo per DUE persone, con 20 Lezioni d’Inglese a Settimana + Alloggio in camera privata con bagno privato, in alta stagione:
- 1 settimana: Euro 520
- 2 settimane: Euro 990
- 3 settimane: Euro 1.450
- 4 settimane: Euro 1.900
Se invece viaggi solo, questi sono i prezzi per UNA persona:
- 1 settimana: Euro 780
- 2 settimane: Euro 1.450
- 3 settimane: Euro 2.100
- 4 settimane: Euro 2.700
Tutti i prezzi che abbiamo indicato comprendono:
- 20 lezioni d’inglese a settimana (gruppi max 6 studenti)
- Alloggio in Bed&Breakfast in camera privata con bagno privato
- Prima colazione
- Wi-Fi
- Materiale didattico
- Test di valutazione del livello d’inglese
- Certificato di fine corso
- Caffè e thè a volontà
- Tasse e costi di registrazione
SI’! VOGLIO FARE UN CORSO D’INGLESE A GOZO!
Come visitare Gozo
Gozo è un’isola rocciosa con molti saliscendi e strade sterrate a cui è possibile accedere solo con mezzi di trasporto limitati. Oltre ad affittare una moto o un’auto per scoprire tutte le meraviglie dell’isola, ci sono modi più divertenti per esplorare anche gli angoli più nascosti di Gozo.
Gozo Segways ti permette di esplorare l’isola con il tuo segway mentre, con l’aiuto di un monitor, ascolti tanti aneddoti e notizie interessanti sui luoghi visitati.
Vuoi andare più veloce? Allora ti consigliamo di noleggiare un quad! Con questo mezzo di trasporto non avrai alcun limite per le strade, i viali, le valli e le strade rurali dell’isola. Il quad è perfetto per raggiungere le spiagge e le baie più nascoste.
Ora puoi anche esplorare l’isola di Gozo in Tuk-Tuk. Recentemente la compagnia Yippee Malta ha introdotto anche a Gozo il famoso mezzo di trasporto del Sudest asiatico e organizza tour privati e personalizzati dell’isola. Le escursioni, di mezza giornata o di una giornata intera, sono per gruppi di 5 o 6 persone al massimo.
Indubbiamente, l’attrazione turistica che impressiona maggiormente i viaggiatori sono le scogliere di Gozo. Se vuoi vederle dal mare, puoi noleggiare una barca nella baia di Hondoq, da dove puoi raggiungere anche l’isola di Comino, oppure fare un giro in kayak.
Victor e Laura possono organizzare per te la prenotazione di tour, escursioni e mezzi di trasporto (con un preavviso di 10 giorni in alta stagione).
- Vitamina Mare
- Gozo Kayak
- Xlendi Watersports
- Joy Ride
Da non perdere a Gozo
Nonostante la vicinanza a Malta, Gozo continua a rimanere – inspiegabilmente ma fortunatamente – quasi un segreto ben custodito.
Molti maltesi vengono a Gozo durante il fine settimana, ma la maggior parte dei turisti si limita a visitare Gozo in giornata, trascorrendovi qualche ora durante il soggiorno a Malta. E forse è davvero meglio così! Questo infatti ha permesso a Gozo di mantenere il suo fascino e rimanere un’oasi idilliaca di pace e tranquillità.
Non stupisce che tanti studenti d’inglese over 30, 40 e 50 la preferiscano a Malta!
Certo, a Gozo non trovi la quantità di ristoranti, bar e locali notturni di Malta. Ma questo non deve assolutamente far credere che Gozo abbia poco da offrire.
Niente di più sbagliato! A Gozo c’è moltissimo da fare e da vedere, soprattutto se vi piace la natura e detestate i luoghi troppo affollati. Anche in piena estate non è difficile scovare baie e calette isolate dove prendere il sole e fare il bagno. Gozo offre la possibilità di fare lunghe passeggiate e magnifiche escursioni alla scoperta di villaggi minuscoli, chiese di campagna e rovine preistoriche.
Per gli amanti della natura incontaminata non c’è posto migliore di Gozo per un corso d’inglese per adulti in tutto relax!
La spiaggia di Ramla I-Hamra
La spiaggia di Ramla I-Hamra, sulla costa nord-occidentale di Gozo, è una delle più belle dell’arcipelago maltese. Una magnifica baia racchiude cinquecento metri di sabbia color ocra. Tutto intorno, una natura selvaggia. Secondo la leggenda, Ulisse approdò proprio su questa spiaggia di ritorno dalla guerra di Troia e trattenuto per sette anni dalla ninfa Calipso.
Le immersioni alla Blue Hole
Tra relitti, grotte, scogliere verticali e un’incredibile varietà di fauna e flora marina, gli scenari sottomarini di Gozo sono certamente tra più spettacolari al mondo. A Gozo si possono praticare immersioni tutto l’anno, grazie all’ottima visibilità ed alla temperatura dell’acqua che anche in inverno non scende sotto i 12°. Tra le migliori immersioni di Gozo, sono sicuramente da non perdere la Blue Hole e il Fungus Rock a Dwejra Bay e le magnifiche grotte di Coral Cave e Crocodile Rock.
Dwejra
Anche se l’Azure Window – crollata nel 2017 a causa di una violenta mareggiata – è ormai un ricordo, la zona di Dwejra, con le sue scogliere, i colori magnifici e la natura selvaggia, resta uno dei posti più spettacolari di Malta. Un angolo straordinario per gli amanti dello snorkeling e delle camminate. Alcune scene della serie TV Il Trono di Spade sono state girate qui. Dietro la baia di Dwejra si trova l’Inland Sea, una laguna dalle acque blu collegata al mare da un profondo tunnel nella roccia
Victoria e La Cittadella
Victoria (o Rabat) è la capitale di Gozo ed è il cuore della vita dell’isola. Victoria ha un bel centro storico fatto di stradine strette, negozi di artigianato locale e piccole piazze assolate piene ristoranti e bar. Sedersi qui con un bicchiere di vino è uno dei piaceri della vita. Soprattutto nel tardo pomeriggio, quando la maggior parte dei turisti riprende il traghetto per Malta e Victoria torna ad appartenere ai suoi abitanti.
Rabat è dominata dalla Cittadella, un borgo medievale arroccato a 140 metri di altitudine da cui si gode un panorama a 360° su tutta l’isola. Tra i vicoli ed i bastioni di questo magnifico museo a cielo aperto oggi non abita più nessuno. Al tramonto il silenzio è irreale e la vista semplicemente meravigliosa.
Xlendi
Il villaggio di pescatori di Xlendi, oggi una delle principali località balneari di Gozo, si trova nel punto più interno di una lunga baia che ricorda un fiordo norvegese. La baia, circondata da falesie bianche e da alte scogliere rocciosa dai magnifici fondali, è uno dei posti più incantevoli di Gozo. Da qui si godono dei tramonti spettacolari.
Le saline di Xwejni
Le saline che punteggiano la baia di Xwejini risalgono all’epoca romana e sono tra le ultime nel Mediterraneo ancora a lavorazione artigianale. Le grandi vasche rettangolari scavate nella roccia appaiono come una gigantesca scacchiera.
I templi di Ggantija a Xaghra
Il sito archeologico più importante di Gozo è quello di Ggantija, vicino al villaggio di Xaghra. Il complesso megalitico, datato tra il 3500 e il 3200 A.C., è formato da due templi indipendenti, racchiusi in una sorta di cinta muraria. Il complesso, uno dei più antichi del mondo e in eccellente stato di conservazione, è riconosciuto Patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Cosa Fare A Gozo.
Gallerie d’arte
Gozo è un’isola in cui si respira pace, calma e tranquillità. Per questo motivo la piccola isola non solo ha visto crescere molti artisti locali ma è anche diventata luogo di ispirazione per tanti artisti internazionali, che risiedono a Gozo per diversi mesi all’anno. Inoltre, poiché la comunità di artisti è quasi piccola come l’isola, pittori, scultori e artigiani sono sempre felici di conversare, aiutare e formare nuovi artisti e amanti dell’arte.
Se anche tu sei un appassionato d’arte, queste sono le gallerie che puoi visitare durante il tuo corso d’inglese a Gozo :
- The Craft Corner
- LazuliArt
- Art..e Gallery
- Art Box – Modern Art Gallery Gozo
- Christopher Saliba
- Arthall
- Prickly Pear
- House of Gozo
- Kevin Sciberras Art
Mercatini artigianali
I mercati artigianali di Gozo solo il posto ideale dove incontrare artisti, artigiani e produttori locali. Puoi visitarli almeno una volta al mese in diversi villaggi di Gozo e tutte le mattine a Victoria, in Independence Square. Qui potete trovare gli ottimi prodotti locali di Gozo, come miele, formaggi e dolci ma anche quadri, disegni, sculture e pezzi d’antiquariato. Potete inoltre acquistare abiti, cappelli di paglia, bracciali, orecchini, borse, giocattoli fatti a mano, candele e incensi.
Musica dal vivo
Se ti piace ascoltare musica dal vivo, a Gozo è facile trovare bar e palchi improvvisati in mezzo alle piazze delle città dove i musicisti si incontrano per suonare e cantare per tutti coloro che si fermano ad ascoltare. L’ingresso è sempre gratuito e sono eventi che si svolgono sia in inverno che in estate.
Ci sono posti come il Zeppi’s Pub o il Crab Shell Kiosk a Xwejni, dove si tengono jam session e concerti acustici una o due volte alla settimana. Vuoi suonare con loro? Anche se non hai portato il tuo strumento sull’isola, i musicisti locali sono sempre felici di conoscere musicisti di altri Paesi. Alla fine la musica è il linguaggio universale…bastano poche parole per scambiarsi gli accordi e la melodia nasce immediatamente.
- Zeppi’s Pub
- Crab Shell kiosk
- Glassbox
- The Captain’s Table
- Horatio’s Upper Deck
Sport
Come abbiamo detto, Gozo è un paradiso per gli amanti degli sport all’aria aperta, ma anche per le persone che non possono rinunciare alle loro 4 o 5 sedute settimanali in palestra.
Se stai pensando di restare a lungo a Gozo – magari per per un corso d’inglese di almeno 4 o 5 settimane – il centro sportivo di Victoria sarà la tua seconda casa. Il centro ha campi da tennis, calcio e basket e sale da arrampicata e squash. È anche possibile frequentare lezioni di yoga, Kempo e altre arti marziali e stanno inoltre costruendo una piscina riscaldata.
La cosa fantastica è che puoi accedere al centro pagando solo 15 euro all’anno!
Cinema
Ci piace proprio tanto il cinema a Gozo perché le sale di proiezione non hanno nulla a che vedere con quelle dei centri commerciali. Magari si perde un pò il comfort delle poltrone, ma ci si guadagna in originalità perché il cinema si trova nella meravigliosa Cittadella di Victoria. Qui potete godervi film in anteprima ma anche proiezioni di film di registi indipendenti europei, seguiti da dibattiti. Un ottimo modo passare una serata alternativa e migliorare l’inglese!
Cosa fare a Gozo nel 2019. Gli Eventi, le Feste e i Festival da non perdere
Carnevale di Nadur
A Malta il Carnevale è una tradizione molto amata e la sfilata dei carri allegorici di Valletta è davvero molto bella. Il Carnevale di Nadur, però, è tutta un’altra cosa. Questo minuscolo villaggio nel cuore di Gozo è celebre per le sue celebrazioni spontanee e le maschere grottesche. Festeggiamenti sicuramente poco tradizionali, ma davvero unici e originalissimi.
Dove: Nadur
Quando: dall’1 al 5 Marzo 2019
Gaulitana Festival
Un mese di concerti, opere ed eventi musicali per tutti i gusti, dal jazz alla musica classica. L’evento da non perdere al Gaulitana Festival nel 2019 è la rappresentazione della Manon Lescaut di Puccini.
Dove: Nadur
Quando: dal 9 Marzo al 7 Aprile
Malta International Fireworks Festival
Nel 2019 questo imperdibile Festival si svolge in quattro diverse date, in quattro diverse località. Tra queste, il villaggio di Xaghra sull’isola di Gozo.
Dove: Xaghra
Quando: 27 Aprile 2019
Le tradizionali feste gozitane
A Gozo non c’è villaggio che non festeggi il proprio patrono con processioni, musica e fuochi d’artificio. Il giorno del patrono è il giorno più importante dell’anno e richiede mesi e mesi di preparativi. La maggior parte delle feste patronali si tiene tra il mese di Maggio e il mese di Ottobre.
St. Paul’s Feast
Dove: Munxar
Quando: 26 Maggio 2019
St. Paul’s Feast of Corpus Christi
Dove: Għasri
Quando: 9 Giugno 2019
Feast of the Sacred Heart of Jesus
Dove: Fontana
Quando: 16 Giugno 2019
Feast of St. John the Baptist
Dove: Xewkija
Quando: 23 Giugno 2019
Feast of St. Peter & St. Paul
Dove: Nadur
Quando: 29 Giugno 2019
Feast of Visitation
Dove: Għarb
Quando: 7 Luglio 2019
Feast of Our Lady Of Perpetual Help
Dove: Kerċem
Quando: 14 Luglio 2019
Feast of St. George
Dove: Victoria
Quando: 21 Luglio 2019
Feast of St. Margaret
Dove: Sannat
Quando: 28 Luglio 2019
Feast of St. Joseph
Dove: Qala
Quando: 4 Agosto 2019
Feast of St. Lawrence
Dove: San Lawrenz
Quando: 11 Agosto 2019
Feast of Assumption of Our Lady
Dove: Victoria
Quando: 15 Agosto 2019
Feast of Assumption of Our Lady
Dove: Żebbuġ
Quando: 25 Agosto 2019
Feast of Assumption of Our of Loreto
Dove: Għajnsielem
Quando: 1° Settembre 2019
Feast of Our Lady of Victories
Dove: Xagħra
Quando: 8 Settembre 2019
Feast of Our Lady of Graces
Dove: Victoria
Quando: 15 Settembre 2019
Gozo International Food Festival
Dal 9 al 10 Agosto, sull’isola di Gozo si svolge una versione ridotta, ma non per questo meno interessante, del Malta International Food Festival. Un’occasione perfetta per scoprire nuovi sapori, ma anche per gustare le prelibatezze gozitane.
Dove: Xewkija
Quando: 9 e 10 Agosto 2019
Gozo Film Festival
Dal 2017 anche Gozo ha il suo Festival del cinema, che promuove produzioni locali (maltesi e gozitane) e straniere. La terza edizione si arricchisce di una nuova sezione dedicata a bambini e teenagers. Gli spettacoli si tengono tra le mura fortificate della Cittadella, nel cuore di Victoria. Location magica.
Dove: Victoria
Quando: dal 23 al 25 Agosto 2019
Festa dell’Assunzione
Il 15 agosto si celebra la Festa dell’Assunzione in tutta l’isola. Se vi trovate a Gozo non perdete le celebrazioni di Santa Marija che si tengono a Victoria. Godetevi i magnifici spettacoli pirotecnici dalle mura della Cittadella e fatevi travolgere dall’atmosfera di festa.
Dove: Victoria
Quando: 15 Agosto 2019
Festival Mediterranea
Il Festival Mediterranea è l’imperdibile appuntamento annuale con l’arte e la cultura a Gozo. Ricco programma di eventi tra cui concerti di musica classica, opere e mostre. Il fiore all’occhiello del Festival Mediterranea 2019 è sicuramente la rappresentazione dell’opera Il Trovatore, di Giuseppe Verdi, il 24 e il 26 Ottobre.
Dove: location varie
Quando:da ottobre a dicembre 2019